Bohemian Rhapsody dei Queen è diventata un cortometraggio | Rolling Stone Italia
News Musica

Bohemian Rhapsody dei Queen è diventata un cortometraggio

Un cortometraggio diffuso su YouTube rappresenta letteralmente la storia raccontata da Mercury nelle parole del capolavoro della band, uscito 41 anni fa nell'album "A Night at the Opera"

I Queen fotografati da Terry O'Neill

I Queen fotografati da Terry O'Neill

In rete è spuntato un cortometraggio in cui i protagonisti reinterpretano la storia raccontata da Freddie Mercury e dai suoi Queen in Bohemian Rhapsody.

Il video, intitolato per l’appunto Literal Bohemian Rhapsody, mette in scena un’interpretazione letterale del testo del brano, con il protagonista, “a poor boy from a poor family“, che dopo aver ucciso un’uomo, si precipita dalla madre per confessare tutto – “Mama, just killed a man/ Put a gun against his head /Pulled my trigger, now he’s dead”.

Literal Bohemian Rhapsody

La clip raggiunge il suo apice nel momento in cui il ragazzo si trova ad affrontare i poliziotti, venuti per arrestarlo. Prima di aprire il fuoco, e scatenarsi nell’assolo di May realizzato in una nuova versione a suon di proiettili, le parole che il protagonista urla addosso alla polizia sono le stesse dell’operetta che Mercury costruì fra le note del suo capolavoro.

Altre notizie su:  Queen Bohemian Rhapsody