Black Keys, Eminem, Bruce Springsteen, Dave Grohl e Metallica suonano per i veterani | Rolling Stone Italia
News Musica

Springsteen, Black Keys, Dave Grohl e Metallica suonano per i veterani

Una formazione che va dal country di Carrie Underwood a Eminem e Rihanna per il concerto del giorno dedicato ai veterani ieri sera a Washington

Grande serata ieri sera al Concert for Valor, un grande evento (tre ore di rock gratuito) organizzati da HBO, Starbucks e Chase per celebrare i veterani nel giorno del Veterans Day.

Una line up stellare: Rihanna, Eminem, Bruce Springsteen, la cantante country Carrie Underwood, Dave Grohl, Metallica, per dire alcuni nomi.

Tra momenti da ricorda c’è sicuramente quello in cui Dave Grohl, Bruce Spingsteen e Zac Brown hanno suonato insieme Fortunate Son (dei Creedence Clearwater Revival):

Dave Grohl ha ovviamente suonato My Hero – perché «questa sera ci sono molti eroi qui e voglio cantere per loro» – ma anche Everlong. I Black Keys hanno suonato Fever e Howlin for You, mentre una Carrie Underwood molto incinta (ma coi tacchi) ha cantato la sua hit See You Again.

Durante la performance dei Metallica il volume era così alto che gli uomini dell’organizzazione hanno dovuto mettersi a reggere la scenografia tutti insieme.

Ecco la vista del concerto dall’alto: