Bianco, in anteprima il video di ‘Organo Amante’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Bianco, in anteprima il video di ‘Organo Amante’

Dopo il tour di due anni al fianco di Niccolò Fabi, l'artista di casa INRI si è affermato come uno dei più interessanti della scena indipendente e ora torna con un nuovo album

Vi presentiamo oggi in anteprima il video realizzato per Organo Amante, l’ultima canzone della tracklist di Quattro, il nuovo lavoro in studio di Bianco in uscita venderdì 19 gennaio per la label torinese INRI.

Dopo due anni trascorsi in tour con Niccolò Fabi, in cui Bianco si è affermato come uno dei nomi più interessanti della scena indipendente italiana, con Quattro l’artista è ritornato a indossare i panni del cantautore, per un album maturo e convincente, in cui testi stratificati fanno da specchio ad arrangiamenti studiati alla perfezione.

La copertina di ‘Quattro’, il nuovo album di Bianco

Il video registrato per Organo Amante è un making of del disco, dove si vede Bianco e la sua band – un ensemble formato dai migliori musicisti della scena torinese – mentre registra il brano che va a chiudere Quattro: «Un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia», ha commentato Bianco.

«Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi».

Il tour di Bianco prenderà il via a Bologna, al Locomitv Club, il prossimo 15 febbraio per poi toccare le principali città italiane. Qui sotto trovate tutte le date.

15.02.18 Locomotiv – Bologna
17.02.18 Soul Kitchen – Sulmona
23.02.18 Smav – Santa Maria a Vico – Caserta
24.02.18 Monk – Roma
28.02.18 Salumeria della Musica – Milano
03.03.18 Capanno Black out – Prato
09.03.18 Hiroshima Mon Amour -Torino
10.03.2018 Latteria Molloy – Brescia – Ronzinante Festival

Altre notizie su:  Bianco