Beyoncé, il nuovo video di ‘Freedom’ per la Giornata Internazionale delle Bambine | Rolling Stone Italia
News Musica

Beyoncé, il nuovo video di ‘Freedom’ per la Giornata Internazionale delle Bambine

Il singolo è l'ultimo estratto dall'album ‘Lemonade’ ed è dedicato alla lotta contro la violenza sulle ragazze

Beyoncé ha condiviso un nuovo video per la sua canzone Freedom, realizzato per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti delle Bambine, l’evento dell’11 ottobre proclamato dall’ONU e nato per combattere la violenza di ogni genere, fisica e psicologica, cui sono costrette giovani ragazze di tutto il mondo.

Per l’occasione Beyoncé, con l’aiuto del regista MJ Delaney, ha diffuso una clip in cui bambine di ogni parte del mondo cantano la traccia contenuta nel suo ultimo album Lemonade.

Da sempre molto attiva sul fronte umanitario, di recente Beyoncé ha partecipato al remix di Mi Gente, la hit di J Balvin e Willy Williams, nata per raccogliere fondi destinati alle aree colpite dai recenti disastri naturali abbattutisi sul continente americano, dagli uragani negli Stati Uniti fino al terremoto che ha colpito il Messico.

Voci ancora non confermate, inoltre, vogliono la cantante di Houston attualmente al lavoro su un nuovo album, ispirata dalla nascita dei suoi due gemelli, Sir e Rumi, nati a giugno dal matrimonio con Jay-Z, con cui Beyoncé ha un’altra figlia, Blue Ivy, di 5 anni.

Altre notizie su:  Beyoncé Nuovo video