Beck's UNacademy: un workshop gratuito con Younuts! I videomaker di Jovanotti e Salmo | Rolling Stone Italia
News Musica

Beck’s UNacademy: un workshop gratuito con Younuts! I videomaker di Jovanotti e Salmo

I tutor d'eccezione del progetto di Beck's terranno quattro lezioni ai finalisti, su fotografia, videomaking, discografia e urban art. Questa è la terza

Younuts! è un duo di videomaker romani composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia appassionati di film cult, America e anni ’80. E si vede. I due hanno collaborato in pochi anni con tutti i grandi nomi del rap italiano e con artisti di fama internazionale come Lorenzo Cherubini, Salmo e Noyz Narcos. Jovanotti in particolare li ha fortemente voluti con sé dopo aver notato i loro videoclip Rob Zombie e Non Sopporto che potete vedere qui sopra. Un esempio di successo venuto dal basso e fattosi strada grazie all’innovazione e l’inventiva che ci sono dietro ogni singola produzione targata Younuts!.

I due artisti saranno protagonista il 7 luglio del terzo workshop di Beck’s UNacademy Live, un’occasione per riflettere sul concetto di arte urbana e, perché no, ripensare anche gli spazi che la città di Milano offre ogni giorno nel quotidiano grazie alla presenza di uno dei migliori artisti urbani in Italia. Non c’è dunque solo la musica alla Beck’s UNacademy. I venticinque finalisti partecipano anche alla serie di workshop tematici per prepararsi alla performance che porteranno sul palco nei live Beck’s UNacademy di giugno e luglio.

Dal 23 giugno e per tutti i martedì, si svolgeranno i workshop di fotografia, videomaking, discografia e urban art, con i tutor d’eccezione Dario Giovannini, uno dei più giovani manager della discografia italiana e direttore di Carosello Records, il fotografo Mattia Zoppellaro, i videomaker romani Younuts! e, questa sera, Pao.

Durante i prossimi martedì, si svolgeranno poi i workshop di videomaking, discografia e urban art, ecco il programma completo.

Altre notizie su:  Salmo