Bebe Rexha: un mix pronto ad esplodere | Rolling Stone Italia
News Musica

Bebe Rexha: un mix pronto ad esplodere

D'origine albanese ma cresciuta a New York con la musica di Britney Spears, è stata incoronata da MTV la nuova reginetta del pop. E dire che suo padre non voleva nemmeno che iniziasse a suonare...

Bebe Rexha è uno dei segreti meglio nascosti del pop americano. Ha firmato una serie senza fine di hit da classifica, tra hip hop ed elettronica.
A breve, finalmente, questo segreto uscirà allo scoperto. La cantante di origine albanese è pronta a pubbli-care il primo disco, All Your Fault, in uscita a febbraio. «Ero una cantante e sono stata scaricata», dice. «Quindi per continuare a stare nel mondo della musica sono passata alla scrittura».

Tra i featuring, ci sono G-Eazy, Lindsey Stirling e Ty Dolla $ign, tra gli altri. «Rappresenta tutto quello che sono io», dice Bebe. «C’è la musica classica che mi ha formato, sono stata in una jazz band, ho origini albanesi e vivo a New York. Sono tutte tracce che vanno dritte al punto, non ho vergogna di dire niente». La sua scelta di vivere di musica non è stata proprio semplice.

Bebe Rexha, foto di Dennis Leupold

Bebe Rexha, foto di Dennis Leupold

«Mia madre è sempre stata dalla mia parte, mio padre no. Non è nato negli Stati Uniti e sapeva solo quello che sentiva dire del mondo della musica. Adesso però pago io le vacanze, quindi si è ricreduto». Nel 2016 ha avuto anche l’incoronazione da parte di MTV, che l’ha presa come host degli EMAs, uno show che da piccola la affascinava. «Mi ricordo quando stavo davanti alla televisione con mia mamma e mi esaltavo guardando Britney. Adesso, diciamo, si è chiuso il cerchio». Eh no, Bebe. Adesso devi fare tu la parte di Britney.

Bebe Rexha, foto di Dennis Leupold

Bebe Rexha, foto di Dennis Leupold