"Beat the Beat", il nuovo video di Chrysta Bell e David Lynch | Rolling Stone Italia
News Musica

“Beat the Beat”, il nuovo video di Chrysta Bell e David Lynch

Un video che omaggia l'Italia per una una collaborazione nata con "Inland Empire", proseguita con album scritti e prodotti da Lynch e con la Bell che apparirà nel prossimo Twin Peaks

S’intitola Beat the Beat il nuovo singolo di Chrysta Bell, musa ispiratrice del regista cult David Lynch che, per la cantante, ha scritto e prodotto Somwhere in the Nowhere, l’album da cui il brano è estratto.

Opera del regista Sharif Nakhleh, il video è una testimonianza dell’amore che lega i due artisti all’Italia. La clip, infatti, è stata intenzionalmente girata in modo da sembrare una vecchio VHS con sottotitoli in italiano, come fosse stato scoperto in un negozio dell’usato fra i vicoli di Bologna.

Il video, così come la canzone, sono concepiti come un’attacco all’insensatezza della vita moderna, intesa ciclicamente nel continuo ripetersi della routine e della quotidianità a cui è impossibile sottrarsi, quasi ci si trovasse in un romanzo di Kafka in cui ogni agire si rivela senza scopo.

Il sodalizio tra la cantante e il regista visionario nasce nel 2007, quando la Bell partecipò alla colonna sonora di uno dei film più celebrati di Lynch, Inland Empire. È confermato, inoltre, che la Bell apparirà nella terza stagione di Twin Peaks, in onda dal 21 maggio 2017.