Baronciani firma il suo primo videoclip. Guarda "Amore Cieco" di Pagliaccio ed Ex-Otago | Rolling Stone Italia
News Musica

Baronciani firma il suo primo video. Guarda “Amore Cieco” di Pagliaccio ed Ex-Otago

L'illustratore interpreta il nuovo singolo estratto dall’album "La Maratona", uscito per Costello’s Records lo scorso ottobre

Amore cieco, il nuovo videoclip di Pagliaccio, è la prima volta dell’illustratore Alessandro Baronciani. La prima volta con l’animazione.

Il singolo, estratto dall’album La Maratona, uscito lo scorso ottobre per Costello’s Records, in occasione della giornata mondiale della vista, è stato presentato con un concerto al buio che si è svolto presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. Una modalità atipica ma assolutamente in linea con la poetica del brano che racconta dell’amore tra due ragazzi non vedenti. Contestualmente alla diffusione radiofonica del brano è stato lanciato sul web un videoclip “nero” per portare l’ascoltatore ad abbandonarsi completamente al potere emozionale della musica e delle parole. Un efficace strumento utilizzato da Pagliaccio, per supportare la campagna di raccolta fondi, che prevedeva la donazione dei proventi derivanti dalle vendite del singolo, a favore della Onlus Sightsavers Italia.

Ora, a distanza di cinque mesi, esce il videoclip ufficiale realizzato dal noto illustratore Alessandro Baronciani che decide di ideare per Amore Cieco un videoclip d’animazione.

I Pagliaccio sono attualmente in tour per presentare il loro ultimo album La Maratona: il 7 aprile saranno a Pistoia, l’8 aprile a Calvari (Ge), il 15 aprile a Rovato (Bs) e poi il 16 aprile al Ligera di Milano. Tutte le altre date sono sul sito ufficiale della band.