Guarda ‘The Hush’, il nuovo video degli Hermit | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda ‘The Hush’, il nuovo video degli Hermit

Con il nuovo EP la band conferma quello che è il suo sound marchio di fabbrica, fatto di atmosfere eteree, fra chitarre dal gusto 80’s e groove incalzanti di matrice techno

Esce oggi The Hush, il terzo EP degli Hermit, band elettronica dal sound figlio della scena club, tra Berlino e New York.

Con il primo singolo, la title track The Hush, gli Hermit raccontano di un silenzio che parla, un eco che rimbomba nel cuore come il suono dei fiumi tra le montagne, come le onde del mare che si infrangono sulla terra. Un silenzio che annulla il superfluo e che mette a nudo l’essenziale, l’imprescindibile: la passione.

Il nuovo lavoro arriva a un anno del trionfo della band agli Mtv Digital Days nella categoria Best New Generation Electro 2016 per il video Going Under. La clip, infatti, è l’espressione massima di quello che è il live degli Hermit, a cavallo tra band pop-rock e club culture, in cui le sonorità tipiche dei dj-set vengono suonate dalla band sul palco rigorosamente dal vivo. Non è un caso, infatti, che all’interno dell’EP, oltre al singolo, siano presenti anche le versioni remix curate da Victor Bomì (IT), Enterpreise of Lambs (DE) e Bein (DE).

Già sul palco durante la scorsa edizione degli I-Days nello stesso giorno di Paul Kalkbrenner, gli Hermit sono attualmente impegnati in un lunghissimo tour partito a marzo 20016 e di cui qui sotto trovate le prossime date.

17 marzo 2017 – Milano – Goganga (w/Omosumo)
18 marzo 2017 – Torino – Samo
7 aprile 2017 – Lecco – il circolo
30 aprile 2017 – Bergamo – centro