Ascolta il nuovo brano dei Coldplay feat. Beyoncé | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta il nuovo brano dei Coldplay feat. Beyoncé

"Hymn for the Weekend" ha debuttato ieri sulla BBC 1

Chris Martin e Beyoncé

Chris Martin e Beyoncé

Sono due i grandi ritorni musicali di quest’inverno: Adele e Coldplay.

Se la prima ha passato alla grande l’esame delle vendite (più di 3 milioni in USA in soli 7 giorni), dal 4 dicembre saranno i Coldplay a dover dimostrare quello che sanno fare con A Head Full Of Dreams. Dopo il primo singolo Adventure Of A Lifetime, ieri sulla BBC 1 è stato mandato in onda un altro attesissimo brano, Hymn For The Weekend, in collaborazione con Beyoncé.

Potete ascoltarlo qui:

Parlando del brano, Guy Berryman ha dichiarato che l’idea di Chris Martin era totalmente diversa: «il ritornello diceva “drinks on me, drinks on me”. Voleva fare una party song. Ma poi il mood e le parole sono cambiati. Abbiamo chiesto a Beyoncé di registrarlo e lei è stata super professionale. Credo ci abbia messo tipo 5 minuti».

Questo però non è l’unico featuring del disco. Tra le collaborazioni troviamo anche Noel Gallagher (che suona in Up & Up ), Brian Eno e l’ex compagna di Chris Martin, Gwyneth Paltrow, che si cimenta nei panni di corista (a dire il vero poco riconoscibile) in Everglow, che potete sentire qui sotto: