Ascolta il brano di Iggy Pop e Danger Mouse per la colonna sonora di "Gold" | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta il brano di Iggy Pop e Danger Mouse per la colonna sonora di “Gold”

Il film con Matthew McConaughey sarà nelle sale americane dal 27 gennaio

Danger Mouse ha incontrato Iggy per la prima volta nel 2004, quando lui era un giovane DJ ingaggiato per suonare a un evento in cui l’headliner era proprio la leggenda del proto-punk: «Quando vidi Iggy sul red carpet, sapevo di avere davanti un figo» dice Brian Burton ridendo, seduto di fianco al cantante in un ristorante di Beverly Hills.

Ora i due hanno collaborato su Gold, title track di un nuovo film diretto da Stephen Gaghan. Un brano spaghetti-western tratto dalla colonna sonora di Daniel Pemberton, un brano in cui il ringhio emotivo di Iggy viene fuori completamente: «È quasi tutto parlato, c’è un sacco di personalità, ed è dark», ha detto.

Il produttore ha viaggiato fino a casa di Iggy, a Miami, e i due hanno iniziato a lavorare al brano insieme. «In studio è riuscito a essere un direttore vocale ottimo, ed è quello che cerco quando registro» ha detto Iggy. E pian piano siamo arrivati a un pezzo meno cantato e più raccontato, parlato».

Nel film Matthew McConaughey veste i panni di un cercatore d’oro nell’inesplorata giungla dell’Indonesia. Per la sua impresa si avvarrà dell’aiuto del geologo Michael Acosta, insieme al quale troverà una prolifica miniera d’oro finendo per diventare così milionario.