Ascolta due inediti di Flying Lotus con Thundercat | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta due inediti di Flying Lotus con Thundercat

Oltre a questo, il produttore ha caricato un edit alternativo di "Turkey Dog Coma", presente sul suo album "You're Dead!"

Nel 2016 FlyLo ha già prodotto la colonna sonora di un cortometraggio e ha partecipato alla compilation di Rick Rubin a tema "Star Wars"

Nel 2016 FlyLo ha già prodotto la colonna sonora di un cortometraggio e ha partecipato alla compilation di Rick Rubin a tema "Star Wars"

Flying Lotus ha condiviso due canzoni inedite, prodotte assieme al suo fidato collaboratore Thundercat, oltre a un “alt experiment” di Turkey Dog Coma, una traccia presente sul suo album del 2014, You’re Dead!

Tutte e tre le tracce sono state registrate durante le sessioni di You’re Dead!, come conferma un portavoce del produttore, che aggiunge anche che FlyLo continuerà a caricare in rete altre “random stuff”.

Le due canzoni con Thundercat — NO Feeer Thunnderrrcatt2010 e Haleys Line//thundercat — vedono Flying Lotus dare un taglio pulsante alle percussioni, che accompagnano una miriade di altri suoni. Haleys Line è più jazzy, con una chitarra in loop, mentre NO Feer ha un fruscio di synth e un delirante groove di basso, che esplode in un caos in qualche modo ordinato.

La versione alternativa di Turkey Dog Coma, invece, offre uno sguardo unico sulla lavorazione della traccia, visto che si possono ascoltare alcuni esperimenti su quella che poi sarà la versione definitiva presente sull’album.

Il 2016 è già stato un anno parecchio impegnato per Flying Lotus: ha prodotto la colonna sonora di un cortometraggio, FUCKKKYOUUU, diretto da Eddie Alcazar e a febbraio è apparso all’interno della compilation di Rick Rubin ispirata a Star Wars.

Altre notizie su:  Flying Lotus thundercat