Ascolta "Burning Bright (Field on Fire)", il primo pezzo inedito del nuovo EP dei Nine Inch Nails | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta “Burning Bright (Field on Fire)”, il primo pezzo inedito del nuovo EP dei Nine Inch Nails

Un primo anticipo dei 5 brani in uscita il 23 dicembre prossimo contenuti in "Not the Actual Events", l'EP annunciato via Facebook a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione

Non ce l’hanno fatta ad aspettare la deadline e sono usciti il giorno prima rispetto alla data ufficiale. I Nine Inch Nails hanno anticipato il primo brano dall’EP di 5 tracce intitolato Not the Actual Events, in uscita il 23 dicembre 2016. L’annuncio è arrivato via Instagram all’inizio della scorsa settimana: «È un disco ostile, impenetrabile che avevamo bisogno di fare», ha dichiarato Reznor. E a quanto pare il polistrumentista dei NIN è riuscito nel suo intento.

«È un EP perché questa era la giusta lunghezza per raccontare quella storia». Sul sito dei Nine Inch Nails si specifica che il disco non assomiglierà al lavoro di Reznor come autore di colonne sonore insieme al suo collaboratore Atticus Ross, nuovo membro ufficiale della band.

Il disco sarà disponibile in versione digitale, vinile e come “componente fisico” – non viene spiegato cosa sia, c’è solo l’immagine di un triangolo nero e una piccola descrizione: «L’intento di questo disco è di esistere nel mondo fisico, come te. Scegliendo questo formato avrai subito i file digitali e spediremo i componenti fisici a casa tua per averci a che fare direttamente». I componenti fisici verranno spediti a partire dal primo gennaio.

Not The Actual Events - Nine Inch Nails

Ecco la tracklist di Not the Actual Events:

01. Branches/Bones
02. Dear World,
03. She’s Gone Away
04. The Idea Of You
05. Burning Bright (Field On Fire)

I Nine Inch Nails hanno anche annunciato l’uscita di un box set di quattro vinili dedicato a una nuova versione di The Fragile del 1999 creata da Trent Reznor insieme ad Atticus Ross. Nella reissue ci saranno 37 traccie strumentali, alternate a canzoni inedite. Nel 2017 tutti gli album in studio dei Nine Inch Nails verranno ripubblicati in “edizione restaturata” su vinile, a partire da Broken, The Downward Spiral e The Fragile.

Altre notizie su:  Nine Inch Nails