Ascolta ‘Big Boys’, il singolo postumo di Chuck Berry | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘Big Boys’, il singolo postumo di Chuck Berry

Il singolo anticipa l'album "CHUCK" a cui il padre del rock&roll stava lavorando negli ultimi anni: «Non desiderava altro che pubblicare questo disco – ha comunicato la famiglia Berry – non esiste modo migliore per celebrare la sua vita»

S’intitola Big Boys il primo singolo postumo estratto da CHUCK, l’album finale del padre del rock ‘n’ roll Chuck Berry in uscita prevista per giugno 2017.

Il singolo, realizzato in collaborazione con Tom Morello e Nathaniel Rateliff, anticipa quindi l’uscita del testamento di Berry, scomparso sabato scorso all’età di novant’anni: «Dal momento in cui Chuck ci ha lasciati – recita un comunicato diffuso dalla famiglia – abbiamo ricevuto un’infinità di richieste da parte di amici, fan e media riguardo al suo album in prossima uscita, CHUCK, annunciato il giorno del suo novantesimo compleanno lo scorso 18 ottobre».

«I lavori di preparazione per quest’album hanno regalato a Chuck un’enorme gioia, sia negli ultimi mesi che lungo questi anni. I nostri cuori sono molto pesanti in questi giorni, ma sappiamo che Chuck non aveva altro desiderio che condividere con il mondo questo disco; non esiste modo migliore per celebrare e ricordare i suoi novant’anni di vita che attraverso la sua musica».

«Assieme agli amici di Dualtone Records siamo nel pieno dei preparativi da mesi – continua il comunicato – e questa settimana riveleremo ulteriori dettagli e altri brani dell’album in arrivo. Come omaggio a Chuck Berry, e per ringraziare tutti i suoi fan in giro per il mondo, nei prossimi giorni continueremo a lavorare sodo per programmare l’uscita dell’album».