Arriva a Milano Red Bull Thre3Style, la più spettacolare competizione fra dj al mondo | Rolling Stone Italia
News Musica

Arriva a Milano Red Bull Thre3Style, la più spettacolare competizione fra dj al mondo

Damianito, Dj Selta, Dj Reddi, Dj Mate, John Type e Mista P sono i sei finalisti che si sfideranno a Santeria Social Club

Giovedì 12 maggio arriva in Santeria Social Club a Milano a prima edizione italiana di Red Bull Thre3Style, “la più spettacolare competizione fra dj al mondo”.

Tra tutte le application arrivate al sito di Red Bull, sono stati selezionati sei nomi che si esibiranno di fronte a una giuria internazionale composta da DJ Eskei83, Dj Byte, rispettivamente vincitori dell’edizione 2014 e 2015, e Dj Skizo, fondatore di Alien Army e leggenda italiana.

I sei dj finalisti sono Damianito, Dj Selta, Dj Reddi, Dj Mate, John Type e Mista P. Durante la competizione, dovranno dimostrare di saper conquistare il dancefloor. Avranno a disposizione quindici minuti per mixare tre differenti generi musicali. La giuria dovrà valutare le loro prove in base a quattro criteri: originalità, abilità, scelta delle canzoni e reazioni del pubblico.

Il vincitore andrà direttamente a Santiago del Cile dove, a dicembre, rappresenterà l’Italia, per la prima volta inserita nella finale mondiale del torneo.