Ariana Grande scrive una lunga lettera alle vittime di Manchester | Rolling Stone Italia
News Musica

Ariana Grande scrive una lunga lettera alle vittime di Manchester

La cantante ha scritto un messaggio dedicato ai suoi fan e a tutte le persone coinvolte nell'attentato della scorsa settimana

Ariana Grande scrive una lunga lettera alle vittime di Manchester

Ariana Grande ha pubblicato una commossa lettera attraverso il suo profilo Twitter: si tratta della prima apparizione pubblica della cantante in seguito all’attacco terroristico che ha colpito Manchester dopo un suo concerto, la notte del 22 maggio. L’esplosione ha ucciso 22 persone e ne ha ferite 59.

«Durante questa settimana ho pensato continuamente ai miei fan e a tutti voi. Il modo in cui avete affrontato la cosa mi ha ispirato, mi ha resa orgogliosa e non ho parole per descrivere quanto», ha scritto la cantante. «La compassione, la dolcezza, l’amore, la forza e l’unità che vi siete dimostrati l’un l’altro è l’esatto opposto di quello che serve per fare qualcosa di orribile come quello che è successo a Manchester. VOI siete diversi. Sono così dispiaciuta per il dolore e la paura che avrete sicuramente provato e per il trauma che avete vissuto».

Ariana Grande ha annunciato anche un concerto in onore delle vittime che si terrà proprio a Manchester in una data non ancora stabilita. La cantante ha incoraggiato il suo pubblico a contribuire al fondo nato per supportare le famiglie colpite dall’attacco.

I concerti previsti alla London Arena, ad Anversa, a Lodz, a Francoforte e a Zurigo sono tutti stati cancellati. La prossima data confermata sarà quella del 7 giugno all’AccorHotels Arena di Parigi. Da lì la cantante partirà per il Sud America, poi l’Asia e infine l’Australia.

Ecco la lettera integrale: