Anticipate le vacanze con il nuovo video di Maiole | Rolling Stone Italia
News Musica

Anticipate le vacanze con il nuovo video di Maiole

"Youth Cures Everything" è tratto dal prossimo disco del giovane adepto del funk bolognese

Oggi abbiamo in anteprima il nuovo video di Marco Maiole, per gli amici solo Maiole. Si chiama Youth Cures Everything e, stando alle poche info trapelate finora, è tratto dal prossimo disco del giovane adepto del funk bolognese.

«Uno degli obiettivi che mi pongo nel mio lavoro è quello di scrivere e registrare musica elettronica solare, con echi disco ma comunque con melodie molto sognanti» ci ha raccontato Marco a proposito del pezzo ma più in generale del modus operandi del progetto Maiole. «Questo brano credo che sia una perfetta rappresentazione della mia musica: la musica è molto maggiore, a 113 BPM, e il campione vocale (che proviene da una delle mie registrazioni di strada fatte in giro per Milano) è certamente molto onirico.»

La copertina del singolo

La copertina del singolo realizzata da Salvatore Pastore

Se è vero quindi che essere giovani cura ogni male, tanto vale mantenersi tali mollando tutto e partire in vacanza. Magari proprio nello stesso posto dove sguazzano beate le due signorine del video qui sopra, diretto da Olga Mai. Se invece voleste sentire Youth Cures Everything suonata dal vivo, Marco ci ha assicurato che la inserirà in scaletta all’Altrove Festival, dove dividerà il palco con Dardust.

Altre notizie su:  Maiole