Anteprima: il video di Dardust, musica classica ed elettronica si uniscono | Rolling Stone Italia
News Musica

Anteprima: il video di Dardust, il progetto che unisce elettronica e musica classica

È il nuovo progetto del compositore Dario Faini con l'etichetta discografica INRI. Ecco il video di "Sunset in M", in attesa dell'album "7", atteso per il 2015

Musica classica ed elettronica con chiare influenze nord-europee. Ecco Dardust, un progetto tutto italiano ideato da Dario Faini, pianista e compositore, insieme al trio d’archi composto da Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini con il tocco elettronico del producer e polistrumentista Vanni Casagrande.

In anteprima esclusiva per voi il video di Sunset in M. Un video molto poetico firmato da Tiziano Russo, girato lo scorso maggio a Roma e tributo al film di Nicolas Roeg L’uomo che cadde sulla Terra, dove David Bowie interpreta l’alieno Thomas Jerome Newton. In questo video il protagonista è un astronauta interpretato da Jacopo Borghese che torna bambino e perde perciò i suoi ricordi.

Il primo album di Dardust è “7” (INRI, Universal), primo episodio di una trilogia dove ogni capitolo è dedicato a tre città: Londra, Reykjavich e Berlino. Si parte da quest’ultima dato che l’album è stato anche registrato negli studi Funkhaus. Sette brani registrati in sette giorni e prodotti in sette mesi.

Altre notizie su:  Dardust