MUSICA / News

Annunciate due date in Italia per gli Arcade Fire

Dopo il lancio del nuovo singolo "Give You Power", gli headliner dei principali festival europei si preparano a tornare nel nostro paese con una doppietta estiva
Arcade Fire - Foto Stampa

Arcade Fire - Foto Stampa


A più di tre anni di distanza dalle ultime date italiane a supporto di The Reflektor, nel 2014, gli Arcade Fire tornano in Italia per due date a Milano e Firenze. I biglietti saranno disponibili in prevendita su Iovado Club e My Live Nation dalle ore 11.00 del 15 Febbraio e dalle ore 11.00 del 16 Febbraio su circuito Ticketone.

È ufficiale, gli Arcade Fire suoneranno il 17 luglio al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro) e martedì 18 luglio al Firenze Summer Festival alla Visarno Arena (Ippodromo del Visarno – Firenze). L’annuncio, come anticipato da un post diffuso da Indipendente Concerti, era atteso per questa mattina e puntuale come il lunedì è arrivato.

La band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne ha lanciato proprio in questi giorni il singolo I Give You Power, registrato con la vocalist soul Mavis Staples. Per volontà della formazione canadese tutti i proventi del brano andranno all’American Civil Liberties Union, organizzazione no-profit che sostiene la difesa dei diritti civili in America.

In attesa del nuovo progetto discografico, gli Arcade Fire restano comunque tra le band più attese dal vivo. Saranno headliner nei principali festival europei come il Primavera Sound, Roskilde Festival e Isle Of Wight.