Annunciata la line-up completa del NeXTones 2017 | Rolling Stone Italia
News Musica

Annunciata la line-up completa del NeXTones 2017

Sono molti gli artisti della scena elettronica internazionale che saliranno sul suggestivo palcoscenico della cava storica di Trontano

Annunciata la line-up completa del NeXTones 2017

Dopo l’annuncio della première italiana di Lumiere III, il nuovo progetto dell’artista tedesco Robert Henke, la line-up del NeXTones 2017, sezione elettronica del festival Tones on the Stones, si completa con l’aggiunta di Merchants, Blanck Mass e di Marco Shuttle.

Nella suggestiva location della cava storica di Trontano, gioiello naturale nascosto tra i monti che circondano il Lago Maggiore, il matrimonio tra musica elettronica e arti digitali darà vita a uno spettacolo irripetibile. Robert Henke proporrà per la prima volta in Italia il suo spettacolo innovativo che unisce la tecnologia laser con l’eletronica: immagini mai viste, bianchi purissimi e oscurità totale, il tutto avvolto in un’atmosfera che ricorda le origini del mezzo cinematografico.

Merchants è un duo formato da Alberto Ricca e Davide Amici. I due producer proporranno dal vivo i brani dell’omonimo disco d’esordio. Il loro show è lisergico e istintivo, quasi primitivo, suonato interamente senza l’aiuto del computer. Benjamin John Power è il nome che si nasconde dietro al progetto Blanck Mass. World Eater, il suo terzo album, presenta un sound profondamente rinnovato, che mescola in maniera feroce la trance ambientale con ritmiche post-rave.

La musica di Marco Shuttle è una techno internazionale che affonda le sue radici nella scuola di Detroit. Dopo aver vissuto diversi anni a Londra, Marco si è trasferito a Berlino, meta di moltissimi artisti italiani, tra cui anche Caterina Barbieri, artista italiana che presenterà in anteprima il suo nuovo album Patterns of Consciousness. La sua musica minimale è frutto di un lungo periodo di ricerca che l’ha portata a studiare a Bologna, Stoccolma e Berlino.

L’edizione 2017 di Tones on the Stones, inoltre, è dedicata anche ai più piccoli. Nel week-end del festival saranno attivate una serie di iniziative per coinvolgere i giovani: spettacoli, laboratori e percorsi performativi a contatto con la natura e con la musica.

NeXTones 2017
Sabato 22 luglio 2017 h 21.00
Cava storica di Trontano, Verbania
info@tonesonthestones.com