Annunciata la data d'uscita del primo album di Liam Gallagher | Rolling Stone Italia
News Musica

Annunciata la data d’uscita del primo album di Liam Gallagher

Dopo i primi concerti solisti e il primo singolo estratto oggi arriva anche l'ufficialità: manca poco all'album d'esordio dell'ex voce degli Oasis

Annunciata la data d’uscita del primo album di Liam Gallagher

Dopo il primo acclamatissimo singolo Wall OF Glass e i primi concerti solisti, fra cui la performance per il One Love Manchester insieme a Chris Martin dei Coldplay, Liam Gallagher annuncia ora la pubblicazione del suo tanto atteso primo album As You Were, in uscita prevista per il prossimo 6 ottobre via Warner Bros. Records.

Liam Gallagher – As You Were

AS YOU WERE
The debut album from Liam Gallagher. Available to pre-order now
https://l-gx.com/lg_asyouwere

Pubblicato da Liam Gallagher su Venerdì 23 giugno 2017

«Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora», ha rivelato l’ex voce degli Oasis parlando dell’album. Il risultato, infatti, è esattamente quello che uno potrebbe sperare da un album solista di Liam Gallagher: le classiche influenze ‘60/’70 riviste a aggiornate e adattate ai nostri tempi. Si va dalla psichedelia di It Doesn’t Have To Be That Way al soul di Bold fino al sound brit di canzoni come Come Back To Me e Paper Crown o alla ballad For What It’s Worth che possiede il ritornello più forte dell’album.

As You Were- Cover Album Liam Gallagher

La copertina di As You Were – disponibile da oggi in pre-order – è un’iconica nuova immagine di Liam scattata dal celebre fotografo, fashion designer e direttore creativo Hedi Slimane mentre, una speciale edizione deluxe sarà disponibile sullo store ufficiale, composto dall’album in vinile colorato 12”, un formato esclusivo da 7” di ‘For What It’s Worth’, una stampa disegnata da Klaus Voorman (l’artista che ha firmato la mitica copertina di Revolver dei Beatles) e altro materiale da collezione.

Altre notizie su:  Liam Gallagher