Angel Olsen arriva finalmente in Italia | Rolling Stone Italia
News Musica

Angel Olsen arriva finalmente in Italia

La regina dell'indie folk americano, fresca del successo del suo ultimo Lp "My Woman", sarà in Italia soltanto per due date, il 21 maggio a Bologna e il primo giugno a Milano

Angel Olsen sarà in Italia a fine maggio, foto via Facebook

Angel Olsen sarà in Italia a fine maggio, foto via Facebook

Sono state annunciate due date italiane per la regina dell’indie folk americano Angel Olsen che presenterà il suo terzo lavoro My Woman, uscito a settembre per Jagjaguwar Records (Goodfellas).

L’album esce a due anni da Burn Your Fire for No Witness, disco pubblicato nel 2014 che l’ha definitivamente lanciata come astro del folk rock, ed è caratterizzato da una nuova ricerca sonora della Olsen sia nella composizione che nella produzione in studio.

Il nuovo sound, infatti, pur rimanendo legato al minimalismo dei lavori precedenti, si caratterizza per le sue influenza più vicine all’indie rock in stile Courtney Barnett e Mac DeMarco senza tuttavia mai dimenticarsi delle stelle fisse Fleetwood Mac e Neil Young, punti di riferimento stabili nel lavoro della cantante.

Angel Olsen - Shut Up Kiss Me (Official Video)

Angel Olsen sarà in Italia soltanto per due appuntamenti di cui il primo sarà al Covo Club di Bologna il 31 maggio 2017, mentre la seconda data è prevista il primo giugno alla Salumeria della Musica di Milano. Le prevendite saranno disponibili a partire dal 24 novembre su Ticketone e Mailticket.

Altre notizie su:  Angel Olsen Angel Olsen