All'asta la giacca da moto usata da Prince in "Purple Rain" | Rolling Stone Italia
News Musica

All’asta la giacca da moto usata da Prince in “Purple Rain”

L'asta si terrà a giugno in California e il prezzo di partenza dell'oggetto, risalente al 1984, si aggira attorno agli 8mila dollari

Un fotogramma dal film del 1984.

Un fotogramma dal film del 1984.

Il cappotto indossato da Prince nel film del 1984, Purple Rain, sarà messo all’asta. La leggenda della musica scomparsa da pochi giorni aveva indossato il blazer bianco e nero in pelle nella scena della motocicletta insieme alla co-protagonista Apollonia Kotero, come riporta The Associated Press.

La base d’asta è compresa fra i 6000 e gli 8000 dollari per l’indumento, che verrà battuto alla casa d’asta californiana Profiles In History il prossimo 29 giugno. Il presidente della compagnia, Joe Maddalena, ha definito l’oggetto «il capo più importante di abbigliamento indossato da Prince sullo schermo che sia mai stato messo all’asta» e aggiunto di sperare che se ne possano aggiungere altri in futuro.

Purple Rain (1984) Official Trailer - Prince, Apollonia Kotero Movie

Il venditore originale del cappotto lo avrebbe acquistato dalla sorella, una truccatrice che ricevette dallo stesso Prince il cappotto dopo le riprese di Purple Rain. Nella stessa asta verranno venduti anche il guanto di Michael Jackson ricoperto di Swarowski del tour mondiale di Dangerous (1992), alcuni vestiti di Katy Perry, Alicia Keys e Britney Spears.

Dopo la morte del cantante, il film è stato riproiettato in 80 cinema degli Stati Uniti. Mentre giovedì scorso, una perizia legale a Carver County, Minnesota ha appurato che Prince fossero stati prescritti antidolorifici da molto tempo. Si dovrà ancora capire il motivo di questa prescrizione, ma saranno solo gli esami autoptici e tossicologici a poter fare luce su tutto ciò.

Altre notizie su:  Prince California Purple Rain