L’album "solista" di Kurt Cobain uscirà a novembre | Rolling Stone Italia
News Musica

L’album “solista” di Kurt Cobain uscirà a novembre

Il 6 novembre uscirà per Universal Music un album di inediti della voce dei Nirvana, in concomitanza con il rilascio di DVD e Blu-ray di "Montage of Heck"

Cobain durante lo storico Unplugged di MTV

Cobain durante lo storico Unplugged di MTV

Vi abbiamo già parlato del documentario sulla vita di Kurt Cobain? Ecco, non è ancora finita. La Universal Music pubblicherà il 6 novembre prossimo un album di inediti del frontman dei Nirvana, in concomitanza con il rilascio di DVD e Blu-ray di Montage of Heck. Le canzoni provengono dunque dalla colonna sonora del documentario diretto da Brett Morgen che abbiamo molto amato nel numero di aprile di Rolling Stone.

«Purtroppo non si tratta di brani finiti, ma sono comunque tracce straordinarie, e mi hanno fornito un’ottima panoramica del suo processo creativo. Mi hanno aiutato a comprendere Kurt, sia come musicista che come uomo» ha dichiarato il regista durante un intervista a Billboard.

Brett Morgen aveva 27 anni il giorno che Kurt Cobain si è ucciso. All’epoca conosceva bene i Nirvana. «Li avevo visti suonare due volte – ricorda nell’intervista a Rolling Stone – Ma non ero veramente un fan. Né avrei mai pensato allora che avrei fatto un documentario su Cobain».

Altre notizie su:  Kurt Cobain