Rolling Stone Review Contest, diventa uno di noi | Rolling Stone Italia
News

Rolling Stone Review Contest, diventa uno di noi

L’autore della miglior recensione postata su IBS.it nel mese di giugno troverà spazio sull’edizione cartacea di settembre di Rolling Stone a fianco delle nostre firme internazionali

Rolling Stone Review Contest, diventa uno di noi

Ogni giorno un redattore di Rolling Stone si sveglia e sa che dovrà scrivere, scrivere, scrivere e ancora scrivere. Anche tra le pagine di IBS.it, la più grande libreria italiana online, dal 1998 i lettori scrivono ogni giorno commenti che si rivelano essere sempre più spesso delle vere e proprie review di qualità. Dunque perché non avvicinare le due cose?

Un primo passo è stato fatto circa un anno fa, la sinergia creata attraverso il sito di IBS resiste solida fino a oggi. A fianco dei giudizi dei lettori si trovano anche le nostre recensioni. Un ulteriore arricchimento fortemente voluto dal portale per dare ai suoi clienti un elemento autorevole in più per le proprie scelte di lettura, ascolto o visione.

Le due strade che fino allo scorso anno correvano parallele tra loro si sono così incontrate e hanno dato vita al Rolling Stone Review Contest che premierà la migliore recensione postata su IBS.it nel mese di giugno e trasformerà un appassionato in un vero e proprio critico letterario. Il testo del vincitore verrà pubblicato sull’edizione cartacea di settembre del mensile.

«Rolling Stone e IBS.it si conoscono da sempre e il feeling è sempre stato altissimo: il giornalismo di attualità musicale, artistica e la critica da un lato, e l’e-commerce di prodotti culturali dall’altro». – racconta Giulia Mozzato di IBS.it – «Con il Rolling Stone Review Contest ci mettiamo al servizio dei nostri utenti e facciamo loro un bel regalo ringraziandoli per aver contribuito a fare di IBS.it il luogo dove trovare commenti veri, mirati, sempre originali, talora straordinari. Un luogo di approfondimento e dibattito che va oltre l’e-commerce».

«L’universo di Rolling Stone ha nel suo dna una forte e attenta passione per il mondo della letteratura di cui si occupa da sempre, oltre a dedicare la sua attenzione a musica, cinema, sport e attualità» – commenta Davide da Rold, publisher di Rolling Stone. «Siamo particolarmente entusiasti di questo progetto che grazie a IBS.it consentirà a nuovi talenti della scrittura giornalistica di poter trovare spazio nelle pagine di recensioni destinate ai libri».

La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Il vincitore verrà omaggiato con una happy card del valore di 15€ e riceverà per un anno la rivista Rolling Stone direttamente a casa. Per conoscere il resto dei dettagli e iscriversi al contest basta andare sul sito ufficiale di IBS.