“Ozzy Osbourne: The Metal Madman”, biografia a fumetti sul Signore delle tenebre | Rolling Stone Italia
News

“Ozzy Osbourne: The Metal Madman”:
la biografia a fumetti

Un volume dedicato al leader dei Black Sabbath vedrà la luce a giorni in formato cartaceo e digitale. La copertina è dell’illustratore italiano Stefano Cardoselli

“Ozzy Osbourne: The Metal Madman”:<br>la biografia a fumetti

Ozzy Osbourne: una leggenda vivente, non ci sono dubbi. Un musicista, un frontman, un uomo che ha vissuto (e provato) praticamente tutto. Sette vite come i gatti, se non qualcuna in più.

Tutte le avventure del leader dei Black Sabbath, morso letale al pipistrello compreso, sono narrate nella biografia a fumetti, edita da Bluewater Productions, intitolata “Ozzy Osbourne: The Metal Madman”.

Il volume sarà disponibile in versione fisica sul sito Comic Flea Market, mentre il formato digitale sarà acquistabile e scaricabile su tutti gli store virtuali, tra cui Kindle.

A mettere nero su bianco le gesta del Signore delle tenebre ci hanno pensato Michael L. Frizell e Jayfri Hashim; autori anche della biografia di Alice Cooper. Le illustrazioni sono ad opera di Hashim e la copertina è stata disegnata dall’italianissimo Stefano Cardoselli, nome noto nel mondo dei fumetti made in USA.

«L’eredità di Ozzy è ben nota a tutti e noi ci siamo davvero impegnati nelle ricerche per scrivere la sceneggiatura: anche solo il più piccolo errore sarebbe stato notato dai fan. Jayfri ed io desideravamo onorare e rispettare questa leggenda, ma anche i suoi fan, offrendo loro qualcosa di familiare e sorprendente al tempo stesso. Scrivere di persone reali è difficile. Con uno come Ozzy, che non è facile da descrivere ma che è anche spesso sui giornali, abbiamo dovuto accettare la sfida di raccontare la sua storia, già molto nota, in un modo differente», ha raccontato Frizell.

Ozzy non è il primo artista ad essere stato trasformato in fumetto: la Bluewater infatti ha ha trasformato in personaggi illustrati anche Prince, John Lennon, Jimi Hendrix e Keith Richards, e sono in lavorazione dei fumetti con George Harrison e il cast di Doctor Who.

Per i fan di Osboune e dei Black Sabbath questo libro è solo uno dei tanti cimeli che possono essere collezionati: tra gli articoli dedicati alla metal band c’è anche una capsule collection di All Star della Converse con le copertine degli album iconici del gruppo.  Non ci resta che leggerlo.

Ozzy Osbourne: The Metal Madman