Perdetevi nel nuovo video interattivo a 360° dei Niagara | Rolling Stone Italia
News Musica

Perdetevi nel nuovo video interattivo a 360° dei Niagara

"Hyperocean" è anche la title track del prossimo album del duo torinese, che torna fra noi con un video allucinante, Un viaggio interattivo sopra un oceano sintetico

Perdetevi nel nuovo video interattivo a 360° dei Niagara

Marzo è stato un po’ il mese dei Niagara, dopo Solar Valley – che vi avevamo fatto ascoltare insieme al loro rework di un brano di Vittorio Cosma – sono subito tornati con il singolo Hyperocean, uscito la settimana scorsa su Earmilk.
Quest’ultimo brano dà anche il nome all’album, in uscita il prossimo 29 aprile per Monotreme Records – già casa di bands come 65daysofstatic, sleepmakeswaves e degli italiani M+A o Stearica – e in pre-order qui.

Il tema al centro del disco è l’acqua. Hyperocean è infatti il nome di un pianeta immaginario composto quasi completamente da oceani e laghi. Alcune isole e un deserto di sale completano il paesaggio. Ciò che stupisce però non è tanto l’idea di aver immaginato un pianeta del genere, ma di averlo realizzato in 3D e averlo usato proprio come location del video qui sotto.

«L’idea del video nasce a Berlino durante la stesura di Hyperocean» ci hanno detto Davide e Gabriele «Prima di tutto nascono il mondo e lo spazio in cui il suono dell’album si espande. Al ritorno a Torino, volendo creare un viaggio a pelo dell’acqua per la title track del disco, abbiamo contattato Cy tone. Così è nato anche Hyperocean che ora è un vero e proprio pianeta 3D.»

Prendete il vostro smartphone, aprite il video con l’app di YouTube e immergetevi in un nuovo mondo. Muovetevi per osservarlo da ogni angolo e trovare nuovi dettagli (e codici segreti) ad ogni nuova visione.

A proposito, lo sapevate che i Niagara apriranno i Battles? E che non lo faranno non una, non due ma tre volte? Un motivo in più per non perderveli il 29, il 30 e il 31 Marzo.

Qui tutte le date:
29 Marzo @ MAGAZZINI GENERALI, Milano
30 Marzo @ Spring Attitude Festival Preview, Roma
31 Marzo @ New Age club, Roncade (TV)