Il 1° aprile inizia lo Street Art Festival in 7 città italiane | Rolling Stone Italia
Arte

Il 1° aprile inizia lo Street Art Festival in 7 città

Il più grande festival di street art mai realizzato in Italia. Fino al 30 giugno troverete 40 artisti in 3 province e 2 regioni, unite sotto un unico manifesto: Memorie Urbane

Memorie Urbane: Street Art Festival. Dal 1 aprile in 7 città italiane

Memorie Urbane: Street Art Festival. Dal 1 aprile in 7 città italiane

Portare l’arte contemporanea nelle strade e metterla in contatto con il territorio, lo chiamereste contaminazione? Sì, ma con connotazione positiva: è un forte stimolo al processo di interazione.

L’arte come strumento per riscoprire le nostre città e ridare nuovo risalto a spazi che sono solitamente abbandonati e privi di una qualificazione. Questa l’intuizione alla base di Memorie Urbane, il festival di street art giunto ormai alla quarta edizione è da considerare una realtà consolidata.

Coinvolge 7 città sparse in tre Province: Gaeta, Terracina, Fondi, Arce, Latina, Priverno, Caserta e Valmontone saranno lo scenario di questo imponente “laboratorio artistico a cielo aperto”, degno delle principali capitali europee.

I 40 artisti internazionali sono stati coinvolti, tra i quali spicca la fotografa newyorkese Martha Cooper. La lista completa degli artisti è su www.memorieurbane.it.