Fabrica arriva in grande stile al Lago Film Fest | Rolling Stone Italia
News

Fabrica arriva in grande stile al Lago Film Fest

Il centro di ricerca di Treviso porterà due video in concorso, un dj set e una performance di danza

Fabrica arriva in grande stile al Lago Film Fest

Quest’anno si terrà la 13esima edizione del Lago Film Fest, una sorta di Woodstock cinematografica che porterà – dal 21 al 29 luglio, nella splendida location del Lago di Revine, in provincia di Treviso – cortometraggi, documentari e sceneggiature indipendenti e non. Anche Fabrica parteciperà alla manifestazione, portando sulle sponde del Lago tutte le sue anime: presenterà due video in concorso, un dj set di un’artista indiana e una performance di danza proveniente direttamente dall’isola di Lesbo in Grecia.

Il primo progetto in concorso è Chromo Skopje il reportage sulla Rivoluzione Colorata della Macedonia firmato da Mattia Mura. Pubblicato 25 anni dopo l’Indipendenza della Repubblica di Macedonia, il corto raccoglie testimonianze inedite e una lettura innovativa di quanto successo durante la Rivoluzione.

Stella, il secondo progetto presentato da Fabrica, è sia un video che una canzone, entrambi ispirati ai suoni della missione Rosetta e del canale SoundCloud dell’ESA. I suoni della “cometa che canta” sono stati sintetizzati da Francesco Novara fino a creare un tributo musicale che evochi mondi lontani. Il video, invece, è una miscela sperimentale tra le immagini spaziali e alcuni oggetti di vita quotidiana.

Oltre ai video in concorso verranno presentate altre performance: la prima è Don’t Chicago My Detroit di Akanksha Krishnani, un borsista di Fabrica di origini indiane e spagnole. Al Lago Film Fest porterà un djset ispirato ai suoni della house di Chicago e alla techno di Detroit. Walking and Falling, invece, è la performance ispirata all’omonimo lavoro di Laurie Anderson: l’artista si muoverà a rallentatore, analizzando il paesaggio e le diverse identità della nostra società. Anche l’esibizione di Nicolas Vamvouklis sarà uno degli eventi su cui puntare.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito ufficiale, o scrivere una mail a press@fabrica.it.

Altre notizie su:  cortometraggio dj set