È uscito il trailer ufficiale di "Ghost In The Shell" | Rolling Stone Italia
News

È uscito il trailer ufficiale di “Ghost In The Shell”

Nel trailer, insieme a Scarlett Johansson, anche Tricky e la musica dei Depeche Mode. Dopo le polemiche sullo "sbancamento" della protagonista, il film uscirà il 30 marzo nei cinema italiani

Dopo le numerose anticipazioni è finalmente arrivato il trailer completo dell’attesissimo film Ghost In The Shell, il riadattamento made in Hollywood dell’anime cult targato 1995.

Nell’annunciato blockbuster del genere fantascientifico, Scarlett Johansson veste i panni della protagonista Major, una creatura ibrida mezza umana e mezza cyborg, a capo della task force speciale denominata Section 9.

Come si legge nella sinossi del film “Section 9 si occupa di fermare i criminali e gli estremisti più pericolosi, ma questa volta si trova davanti a un nemico che vuole spazzare via il progresso cyber-tecnologico del colosso Hanka Robotic”.

Seguendo la trama originale del manga creato da Masamune Shirow, il film andrà a toccare anche questioni “etiche” legate all’intelligenza artificiale e al lato oscuro dello sfrenato progresso tecnologico.

Negli scorsi mesi i fan del capolavoro anime non hanno risparmiato le critiche al riadattamento hollywoodiano, in particolare per lo “sbiancamento” della protagonista, giapponese nel lavoro originale mentre nel film è impersonata da Scarlett Johansson. In attesa di vedere come verrà accolta la pellicola, per i diffidenti potrebbe essere una consolazione il fatto che la versione finale del film sia stata approvata da Mamoru Oshii, regista del capolavoro animato del 1995.

Ghost In The Shell debutterà il 30 marzo nelle sale italiano. Insieme alla Johansson il cast comprende il premio Oscar Juliette Binoche, Michael Pitt, Pilou Asbæk e Takeshi Kitano. Inoltre, ci sono ottime speranze per la colonna sonora dato che, come avrete notato, la musica del trailer è affidata a una versione speciale di Enjoy The Silence dei Depeche Mode mentre ai più attenti non sarà sfuggito il frammento in cui appare la leggenda del trip-hop Tricky.

GITS_INT_DGTL_ART_ITA