Avete una settimana per comprare la carta di credito di Kurt Cobain. O la patente di Frank Sinatra | Rolling Stone Italia
News

Avete una settimana per comprare la carta di credito di Kurt Cobain. Che tristezza

È uno degli oggetti messi all'asta su Paddle8.com: dalle scalette dei concerti (degli U2) alle foto rare (c'è qualche scatto di Annie Leibovitz)

Kurt Cobain, screenshot durante MTV Unplugged

Kurt Cobain

Kurt Cobain, screenshot durante MTV Unplugged

Una scaletta degli U2, un’introvabile manifesto dei Rolling Stones e, sì, una carta di credito di Kurt Cobain (su cui, come vedete qui sotto, aveva provato ad appuntarsi anche un numero di telefono). Sono alcuni degli oggetti messi all’asta dalla piattaforma per aste online Paddle8a questo indirizzo.

La carta di credito di Kurt Cobain messa all'asta, aveva provato ad appuntarsi anche un numero di telefono

La carta di credito di Kurt Cobain messa all’asta, aveva provato ad appuntarsi anche un numero di telefono

Avete tempo fino al 26 di febbraio per fare la vostra puntata su questa collezione di memorabilia che sfiora il morboso. È la Legendary: Memorabilia From Rock Gods and Pop Stars. Ecco i pezzi migliori:

La carta di credito di Kurt Cobain messa all'asta

La carta di credito di Kurt Cobain messa all’asta

La patente di Frank Sinatra, datata 1994, rilasciata dallo stato del New Jersey, vale attorno ai 6.500 dollari (circa 5.700 euro).

La patente di Frank Sinatra

La patente di Frank Sinatra

Ci sono anche pezzi rari legati alla musica dal vivo. Ecco il poster di due concerti dei Rolling Stones a Londra nel 1969 (valore: tra gli 800 e 1.200 dollari, cioè poco più di mille euro):

Rolling Stones dal vivo a Londra


C’è anche una rara scaletta (accompagnata da biglietto) del concerto degli U2 ad Aberdeen, Scozia, nel 27 febbraio 1983 (base d’asta: 3.300 dollari, cioè 2.900 euro).

Scaletta U2

C’è qualche foto di Bruce Springsteen scattata Annie Leibovitz, storica fotografa di Rolling Stone:
Bruce Springsteen Annie LeibovitzBruce Springsteen Annie Leibovitz