A ottobre usciranno due nuovi libri di Harry Potter | Rolling Stone Italia
Libri

A ottobre usciranno due nuovi libri di Harry Potter

I volumi saranno pubblicati a ottobre, giusto in tempo per l'apertura della mostra della British Library dedicata alle avventure del giovane maghetto

A ottobre usciranno due nuovi libri di Harry Potter

Il 20 giugno abbiamo festeggiato il 20esimo anniversario della pubblicazione del primo volume della saga di Harry Potter. Gli eventi dedicati al compleanno del maghetto, però, non finiscono qui: A History of Magic è la gigantesca mostra interamente dedicata alle avventure del maghetto più famoso al mondo e che condurrà i lettori “in un viaggio che va dritto al cuore delle storie di Harry Potter”.

L’esibizione è curata dalla British Library e sarà aperta al pubblico da ottobre fino a febbraio 2018. Proprio in occasione dell’apertura della mostra Bloomsbury pubblicherà altri due volumi dedicati al mondo di Harry Potter. Si chiamano A History of Magic e A Journey Through A History of Magic: il primo conterrà alcune lezioni delle materie studiate a Hogwarts; il secondo, invece, sarà dedicato all’alchimia, al misticismo e alla stregoneria più antica e misteriosa.

Al momento non sappiamo né titolo né copertina dell’edizione italiana. La pubblicazione inglese, invece, è confermata per ottobre.

Altre notizie su:  anniversario harry potter mostra