Le mostre da vedere questa settimana (27 aprile) | Rolling Stone Italia
Arte

Le mostre da vedere questa settimana
(27 aprile)

Oliviero Toscani, Urs Fischer e Daniel Buren: tre appuntamenti che non potete mancare se volete vivere come "Rolling Stone" comanda

Le mostre da vedere questa settimana  <br>(27 aprile)

1. “I bambini ci guardano” di Oliviero Toscani a Domodossola

ToscaniChi? Oliviero Toscani
Cosa? “I bambini ci guardano” Sono passati 70 anni dalla liberazione, e la Città di Domodossola ha deciso di celebrare questo anniversario con una bellissima e toccante mostra firmata dal “re” dei fotografi. Più di 100 fotografie di volti dei sopravvissuti all’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, bambini adesso divenuti anziani che raccontano quell’esperienza.
Dove?  Domodossola (Palazzo San Francesco – Piazza Convenzione, 11)
Quando?  Fino al 20 maggio 2015
Dal martedì alla domenica 10-12 e 14-18
Quanto? Ingresso libero
Info www.comune.domodossola.vb.it

2. Personale di Urs Fischer a Napoli

FischerChi? Urs Fischer
Cosa? Se non conoscete Urs Fischer, vi manca certamente un tassello fondamentale della cultura contemporanea. È uno stramaledetto genio, e in questa tappa italiana organizzata dalla sua galleria londinese Sadie Coles HQ, Fischer reinterpreta oggetti di uso comune e ci suggerisce nuove strade. Gioca sul concetto di tempo con sbalorditivo acume. Per capirci, il water trasformato in portafrutta è l’opera più sobria che troverete.
Dove?  Napoli (T293 Gallery – Via dei Tribunali, 293)
Quando?  Fino al 23 maggio 2015
Dal lunedì al venerdì 12-19
Quanto? Ingresso libero
Info www.t293.it

3. Personale di Daniel Buren a Milano

ArtFoodsChi? Daniel Buren
Cosa?Doppietta napoletana questa settimana su Rolling: se Fischer è un artista esplosivo, per calmare i bollenti spiriti dopo essere stati da lui, andate a fare un giro all’installazione del sofisticatissimo Daniel Buren, artista francese eccezionale. Quello appena aperto è il primo intervento che Buren farà al Madre per i 10 anni d’attività del Museo. Come sempre, anche questa volta l’artista interagisce con lo spazio e con i visitatori: entrerete letteralmente in un’opera che vi riporterà alla primissima infanzia, una specie di giardino dei giochi che tutti i bambini amano.
Dove?  Napoli (Museo Madre – Via Settembrini, 79)
Quando?  Fino al 31 agosto 2015
Dal lunedì al venerdì 9-18
Sabato 9-14
Quanto? Ingresso 7€
Info www.madrenapoli.it