La serie tv "Sherlock" arriva al cinema | Rolling Stone Italia
News

La serie tv “Sherlock” arriva al cinema

In Italia il 12 e il 13 gennaio al cinema con Nexo

Esattamente due anni dopo la terza stagione di Sherlock sulla BBC, la serie – una versione aggiornata del detective creato da Arthur Conan Doyle, interpretato da Benedict Cumberbatch – tornerà con uno speciale di 90 minuti con una grande differenza: al posto di portare al giorno d’oggi le avventure di Doyle, questo singolo episodio sarà ambientato nell’epoca Vittoriana.

Lo speciale, intitolato L’abominevole sposa, andrà in onda sia sulla PBS (negli Stati Uniti) che sulla BBC il primo gennaio, e segnerà la prima volta in cui Sherlock avrà la stessa data di uscita negli States e nel Regno Unito, scrive The Hollywood Reporter. La partnership tra la BBC e la PBS, precedentemente, prevedeva una distanza tra la premiere inglese e quella americana, ma è stata poi annullata per diminuire la pirateria legata alla serie, dice Entertainment Weekly.

In Italia arriverà il 12 e il 13 di gennaio, in esclusiva al cinema, presentato da Nexo. Qui trovate l’elenco delle sale che trasmetteranno l’episodio. L’episodio, intitolato Sherlock. L’abominevole sposa e mai visto sino ad oggi, sarà corredato da 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat.

È stato anche pubblicato un trailer italiano per l’episodio, con Holmes e Watson alle prese con un omicidio nella Londra del 19esimo secolo. Un fantasma sembra essere tornato in vita e ha preso a girare per le vie di Londra, assetato di vendetta.

Oltre allo speciale di 90 minuti, il co-creatore di Sherlock, Steven Moffat, ha recentemente rivelato che la produzione della quarta stagione, che tornerà nella Londra dei giorni nostri, inizierà nella primavera del 2016. Anche se la popolarità di Cumberbatch e Freeman è parecchio aumentata dal 2010 in poi (il primo già candidato agli Oscar, il secondo protagonista di Fargo e della trilogia Lo Hobbit), entrambi gli attori hanno firmato per altri tre episodi della quarta stagione.

Altre notizie su:  sherlock holmes