Torna Xena, che dichiarerà la sua omosessualità | Rolling Stone Italia
News

Torna Xena, che dichiarerà la sua omosessualità

Nel reboot previsto per fine 2016 la principessa guerriera vivrà apertamente la sua storia d'amore con Olimpia

Renée O'Connor e Lucy Lawless

Renée O'Connor e Lucy Lawless

Dei dell’Olimpo, signori della guerra, figure mitologiche: la serie anni ’90 Xena – The Warrior Princess tornerà in veste totalmente rinnovata a fine anno, sulla NBC. Ma non è tutto. Oltre a nuovi attori (già, Lucy Lawless non ci sarà), la serie affronterà apertamente una tematica rimasta sottesa nella versione originale: la storia d’amore gay tra la principessa guerriera e la fidata amica di sempre, Olimpia.

Ecco quello che ha dichiarato Javier Grillo-Marxuach, produttore esecutivo della serie: «Sono una persona molto diversa ora. E anche lo show sarà diverso. Il motivo per cui stiamo lavorando alla nuova Xena è per raccontare una storia… vogliamo esplorare e raccontare un rapporto che nella prima versione, nei primi anni ’90, non avevamo potuto approfondire per diversi motivi». Javier ha poi aggiunto: «Esprimerà meglio la mia visione del mondo. E non è difficile capire di cosa si tratti se si scava un pochino».

Una notizia che sicuramente non ha stupito i fan della serie che hanno avuto molte occasioni in passato per fantasticare sulla storia fra le protagoniste tra baci, carezze, e atteggiamenti intimi.

Il primo episodio della serie, nato come spin-off di Hercules, andò in onda negli States il 4 settembre 1995. La produzione conta 6 stagioni per un totale di 134 episodi. Per sapere se la nuova Xena sarà all’altezza (almeno nel lancio del cerchio rotante) dovremo aspettare ancora un po’.

Chakram compilation

Altre notizie su:  nbc olimpia