Scorsese, De Niro e Jodie Foster insieme per i 40 anni di "Taxi Driver" | Rolling Stone Italia
News

Scorsese, De Niro e Jodie Foster insieme per i 40 anni di “Taxi Driver”

Tutto il cast del film festeggerà l'anniversario al Tribeca Film Festival il 21 aprile

40 anni fa usciva "Taxi Driver"

40 anni fa usciva "Taxi Driver"

Robert De Niro, Martin Scorsese, Jodie Foster e altri protagonisti di Taxi Driver si riuniranno il 21 aprile al Tribeca Film Festival, per celebrare i 40 anni del film. Anche Cybill Shepherd e lo sceneggiatore Paul Schrader prenderanno parte alle celebrazioni al Beacon Theatre, che comprende una proiezione del film oltre a un incontro con il cast e la crew di Taxi Driver, moderata dallo scrittore Kent Jones.

“È stano pensare che siano passati quattro decenni da quando abbiamo girato Taxi Driver nelle strade di una New York City molto diversa”, dice Scorsese in una dichiarazione. “È stato fatto con un’esplosione di energia, iniziando con la sceneggiatura unica nel suo genere di Paul, mentre io ho lavorato con uno straordinario gruppo di collaboratori artistici che tutti avrebbero voluto. Jodie, che aveva solo 13 anni a quel tempo, e Bob hanno regalato al film qualcosa di prezioso, pericoloso e insieme importantissimo. Sono onorato di far parte delle celebrazioni del 40esimo anniversario del Tribeca Film Festival di quest’anno”.

“È un grande onore per il Tribeca rivisitare Taxi Driver”, dice De Niro in una dichiarazione. “Sono molto orgoglioso di aver lavorato su questo film con Marty, Jodie, Harvey, Cybill, Paul, Michael e Julia (Phillips, produttori) oltre a uno straordinario cast e crew. Sono ancora orgoglioso come allora”.