La storia della musica passa da qui. Guarda il trailer del documentario sulla Tower Records | Rolling Stone Italia
News

La storia della musica passa da qui. Il trailer del doc sulla Tower Records

Si chiama "All Things Must Pass" e passa in rassegna le vicende della mecca dei dischi fondata da Russ Solomon. In America arriverà al cinema il prossimo 16 ottobre

Lo storico store della Tower Records. Fonte: Facebook

Lo storico store della Tower Records. Fonte: Facebook

Fondata nel 1960, la Tower Records è stata una delle potenze nel campo del mercato musicale, una delle catene più importanti del mondo, con 200 store in trenta Paesi, distribuiti in tutti i continenti.

Iniziato come una piccola rivendita in una cittadina, la Tower Records è diventata il cuore della musica mondiale, un top player dell’industria musicale. Nel 1999, la Tower Records ha fatturato un miliardo di dollari. Nel 2006, la compagnia è finita in bancarotta. Cosa è andato male? Tutti pensano di conoscere la riposta: Internet. Ma non è questa la storia.

All Things Must Pass è un documentario che racconta la storia della compagnia, della sua parabola tragica. E delle avventure del suo fondatore, il mitico Russ Solomon. Oltre a lui, nel racconto firmato da Colin Hanks, le interviste a Bruce Springsteen, Elton John e Dave Grohl (sì, anche qui).

Già apparso in premiere al SXSW 2015, il film uscirà nei cinema americani il 16 di ottobre. Qui le prime immagini ufficiali, in un trailer parecchio emozionante.