Quattro nuove scuole di magia inventate da J.K. Rowling per l’ultimo film di Harry Potter | Rolling Stone Italia
News

Quattro nuove scuole di magia inventate da J.K. Rowling per l’ultimo film di Harry Potter

Saranno almeno quattro le scuole nel nuovo "Animali Fantastici: Dove Trovarli", una in Francia, una in Brasile, una in Giappone e una in Africa

Eddie Redmayne sarà protagonista del prossimo film della Rowling

Eddie Redmayne sarà protagonista del prossimo film della Rowling

Il mondo di Harry Potter si allarga: qualche giorno fa quattro nuove scuole di magia sono state aggiunte sul sito che J.K. Rowling ha dedicato al mondo magico della saga. Faranno parte del film Animali Fantastici: dove trovarli, un riadattamento cinematografico del libro del 2001 che approderà nei cinema a fine 2016.

Le scuole, che come Hogwarts istruiscono gli studenti nelle nobili arti di magia e stregoneria, si trovano in ogni continente. La prima, Castelobruxo, è una delle più rinomate scuole brasiliane di Botanica e Magizoologia. Alla scuola di Beauxbatons in Francia invece hanno studiato i Flamel, i discendenti del famoso alchimista che riuscì a ottenere la Pietra Filosofale. In Giappone c’è poi Mahoutokoro, rinomatissima e famosa per le divise dei suoi studenti, che vanno dal rosa chiaro all’oro a seconda del grado di studio. Per ultima, la più grande: la scuola africana di Uagadou, da cui escono studenti in grado di destreggiarsi in magie senza la bacchetta.

La mappa delle scuole di magia mostra però ben undici scuole nuove, che probabilmente conosceremo in futuro

La mappa delle scuole di magia mostra però ben undici scuole nuove, che probabilmente conosceremo in futuro

Perdetevi nelle descrizioni delle varie scuole sul sito ufficiale del mondo di Harry Potter, Pottermore.