Nicolas Winding Refn alla regia di una serie tv italiana | Rolling Stone Italia
News

Nicolas Winding Refn alla regia di una serie tv italiana

Il regista sarà lo showrunner e regista del primo episodio di "Les Italiens", la saga tratta dai libri di Enrico Pandiani

Nicolas Winding Refn showrunner di una serie italiana

Nicolas Winding Refn showrunner di una serie italiana

Il regista danese Nicolas Winding Refn, attualmente impegnato nella promozione di The Neon Demon e alla regia di film cult come Drive, sarà lo showrunner di una nuova serie italiana.

Si chiamerà Les Italiens e sarà tratta dai libri di Enrico Pandiani. In programma per otto o dieci episodi, come riporta Variety, sarà prodotta dall’italiana Lucisano Media Group assieme alla compagnia di proprietà del regista, Space Rocket Nation.

La storia sarà ambientata a Parigi con le riprese in programma per quest’autunno, dopo la promozione di The Neon Demon. Refn sarà alla regia del primo episodio mentre poi prenderà il ruolo di showrunner, supervisionando l’estetica del progetto.

I libri della serie di Pandiani raccontano delle vicende dell’ispettore Jean Pierre Mordenti e della sua squadra italo-francese alle prese con la criminalità parigina e i suoi risvolti politico-amministrativi.