"Mr. Robot" diventa un videogioco per iOs e Android | Rolling Stone Italia
News

“Mr. Robot” diventa un videogioco per iOs e Android

Una nuova storia da giocare interamente su mobile attraverso un fittizio servizio di messaggistica della Evil Corp, la stessa società della serie tv

Alcuni screenshot di "Mr.Robot:1.51 exfiltrati0n.apk", il videogame per mobile legato alla serie tv

Alcuni screenshot di "Mr.Robot:1.51 exfiltrati0n.apk", il videogame per mobile legato alla serie tv

Si intitola Mr.Robot:1.51 exfiltrati0n.apk il nuovissimo videogame per mobile legato alla serie tv di Sam Esmail. È già possibile scaricare l’applicazione per iOs e su Android a circa 3 Euro. D’impatto avrete l’impressione di aver scaricato un servizio di messaggistica della Evil Corp, la stessa società della serie tv, inizierete così a ricevere strani messaggi di errore e la conferma dell’avvenuta consegna di una pizza che non avrete mai ordinato. Decifrando il codice dietro i messaggi inizierete a vivere un nuovo capitolo della storia, in puro stile Mr. Robot.

Il videogame è nato da un’idea di Sean Krankel, co-fondatore della Nightschool Studio, che parlando con un amico del settore aveva proposto un gioco costruito attorno al servizio di messaggistica sms. Lo sviluppatore pensava che potesse funzionare come crossover con il mondo dello spettacolo e nel giro di una settimana i due si trovavano nella stessa stanza di Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, a parlare concretamente della cosa.

Così la Nightschool ha sviluppato il gioco facendo collaborare a stretto contatto il loro sceneggiatore Kor Adana con il creatore e regista dei Mr. Robot. Ed è stato proprio Sam Esmail a individuare il punto di contatto con la serie tv, intrecciando la storia del videogame con quell’episodio della prima stagione in cui la fsociety inizia a dialogare con l’esercito oscuro.

Intanto la seconda stagione della serie tv culto si concluderà negli States il prossimo 14 settembre, ma ne è già stata confermata una terza entro il 2017.