In anteprima una clip de "L'Età dell'oro" con Jake La Furia dei Dogo | Rolling Stone Italia
News

In anteprima una clip di “Età dell’oro” con Jake La Furia dei Dogo

Su Dplay.com debutta la serie generazionale sul mondo dei freelance. Tra gli ospiti anche Costantino Della Gherardesca, Bebo Storti, Sergio Rubini e Luca Vecchi dei The Pills

Il 6 dicembre debutta Età dell’oro, la nuova serie generazionale di 8 episodi prodotta da Dplay Original e incentrata sui freelance e su come i trentenni di oggi affrontano il mondo del lavoro.

Nata dalle menti dei ragazzi de La Buoncostume – collettivo creativo composto da quattro autori, attori e registi attivi dal 2006 (Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi, Pier Mauro Tamburini) – Età dell’oro segue il successo nato su YouTube con Klondike e sarà disponibile per intero su Dplay.com, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia.

Il titolo della serie si rifà alla ricerca dell’oro di inizio ‘900, dove l’oro sono i soldi che riempiono le conversazioni e non si vedono mai, ma l’oro è anche la vocazione, la realizzazione artistica e professionale, quell’ “inseguire i propri sogni” che è privilegio e condanna di questa generazione.

Il cast è composto da Carlo Bassetti, Fabrizio Luisi, Camilla Semino Favro e Federica Vai, mentre al loro fianco ci saranno anche Sofia Viscardi e Matilda de Angelis, nella parte di loro stesse, e Matilde Gioli. Fra i moltissimi cameo ci sono alcuni fra i personaggi appartenenti ai riferimenti culturali della generazione che Età dell’oro racconta: da Costantino Della Gherardesca a Bebo Storti, da Luca Vecchi (The Pills) a Sergio Rubini passando per Jake La Furia che, nella clip in anteprima esclusiva, veste il ruolo inedito di stilista per il lancio del suo profumo “Acqua di Cologno”.