Il ritorno di Scream, questa volta in Tv | Rolling Stone Italia
News

Il ritorno di “Scream”, questa volta in Tv

MTV sta per lanciare un re-boot della serie dedicata all'horror cult. Qui potete vedere i primi otto minuti. Dai, che forse...

Lo sappiamo ormai come funziona: prendi qualcosa che ha funzionato 20 anni fa e rilancialo, riscrivilo, raccontalo in modo diverso.

Spesso il risultato è, come dire, leggermente sotto le aspettative. E anche questa volta si corre il rischio. MTV sta per lanciare una nuova serie tv. Non una a caso, ma la serie tv di Scream.

Il film icona dell’horror teen degli anni Novanta ritorna questa volta in tv con l’aggiunta del mondo dei social. I primi otto minuti contengono già un video virale, un po’ di instant messaging, comandi vocali che non funzionano e tutti i problemi dei nostri tempi. Oltre a un paio di coltellate, ovviamente.

Forse il vantaggio è che già il film di Scream aveva parecchi elementi al confine con il trash. Quindi il giochino è stato un po’ più semplice. Per favorirvi il confronto, sopra i primi otto minuti della serie, qui sotto i primi cinque del film.

Che ne dite?

Scream (1996) - First 5 Minutes (Opening scene)