I 5 attori più pagati di Hollywood | Rolling Stone Italia
News

I 5 attori più pagati di Hollywood

Al primo posto nessuna sorpresa, ma nelle posizioni appena sotto c'è parecchia gente che non ci saremmo mai aspettati di vedere

Una pioggia di soldi su Hollywood

Una pioggia di soldi su Hollywood

Forbes ha recentemente pubblicato la lista dei cinque attori più pagati del mondo di Hollywood. Se al primo posto continua il regno di mr. Stark, appena sotto si muovono parecchio le acque.

5. Adam Sandler (41 milioni di $)

Some Monday Morning Meatball love for Adam #MansBestFriend

Una foto pubblicata da @adamsandler in data:

Tradizionalmente molto popolare nel mondo dell’on-demand e Dvd, ha appena firmato un contratto per quattro film in esclusiva per Netflix. Un accordo che dovrebbe far arrivare i film di Sandler direttamente sui divani del suo pubblico preferito. Al cinema, c’è da dire che è da un po’ che Adam Sandler non butta fuori un successone, ma quest’anno è protagonista e produttore di Pixels, che non sta andando così male.

4. Bradley Cooper (41,5 milioni di $)

bradley cooper

Cooper raggiunge una buona posizione per la sua abilità nel dividersi tra film per famiglie tipo Sotto il cielo delle Hawaii, in uscita a settembre in Italia e la produzioni da Oscar del calibro di American Sniper, di cui è anche produttore. In più, sta andando parecchio bene l’unione con Todd Phillips, il regista della serie Una Notte da Leoni: i due hanno in cantiere produzioni su produzioni, nei generi più diversi.

3. Vin Diesel (47 milioni di $)

Una foto pubblicata da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

Quando esce un nuovo Fast and Furious, Vin Diesel entra in classifica. Il settimo capitolo della serie ha incassato un miliardo e mezzo di dollari al botteghino. E Diesel, produttore e protagonista del film, nei panni di Toretto, si frega le mani, forte anche di una popolarità senza precedenti.

2. Jackie Chan (50 milioni di $)

jackie chan

La star della Cina ha raggiunto il successo quest’anno con Dragon Blade, un film storico che solo in patria ha incassato 120 milioni di dollari e che lo vede produttore e protagonista (al fianco di Adrien Brody e John Cusack). Come i migliori imprenditori, poi, Jackie Chan diversifica il suo patrimonio: una catena di cinema che porta il suo nome, una linea di Segway e tutto il merchandising legato al marchio Chan. In cantiere ha già il doppiaggio di un personaggio di Kung Fu Panda 3.

1. Robert Downey Jr. (80 milioni di $)

I dub this day #FerrariFriday.

Una foto pubblicata da Robert Downey, Jr. (@robertdowneyjr) in data:

Essere Iron Man è un bel vantaggio. Il personaggio di Robert Downey Jr. gli ha aperto le porte verso la vetta della classifica: una discreta fetta del suo guadagno annuale arriva da Avengers: Age of Ultron, che ha incassato quasi un miliardo e mezzo di dollari. Oltre alla prossima partecipazione al prossimo film su Capitan America. E la sua abilità nell’interpretare Tony Stark l’ha messo in una posizione di vantaggio con Marvel, che non può ormai prescindere dalla sua faccia ogni volta che si parla di Iron Man.