Guarda il trailer di "Eden", il film con i Daft Punk da giovani | Rolling Stone Italia
News

Guarda il trailer di “Eden”, il film con i Daft Punk da giovani

La nascita della house dal tocco francese in un film atteso nei prossimi mesi

1992, Parigi, i rave dominano la scena elettronica ma c’è un giovane dj che preferisce i suoni della garage house di Chicago. Decide di formare un duo con il suo migliore amico. È la storia dei Daft Punk? Quasi.

Quella che avete appena letto è in realtà l’inizio di Eden, un film scritto dalla regista Mia Hansen-Løve e ispirato dalla storia di suo fratello, Sven Hansen-Løve, uno dei pionieri della scena elettronica dei primi anni ’90, fondatore del duo Cheers. La sua carriera si è intrecciata con quella dei Daft Punk, ma non è mai decollata come quella del duo robotico.

Nel film, atteso per la primavera 2015 e presentato al Toronto International Film Festival e al Sundance Film Festival, ci sono molte allusioni ai Daft Punk – basta vedere quante volte vengono citati nel nuovo trailer, che potete vedere qui sopra. «A Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo (i due Daft Punk, ndr) Eden è piaciuto fin dall’inizio», ha detto la regista, «hanno concesso i loro brani per il film, in cui hanno voluto essere raccontati come persone, non come i robot che si sono inventati per i mass media».

La scrivania dei Daft Punk, in una foto del booklet di "Homework", il loro album di debutto, del 1997

La scrivania dei Daft Punk, in una foto del booklet di “Homework”, il loro album di debutto, del 1997

Nella colonna sonora ci sono quattro canzoni del duo francese: Da Funk (1995), One More Time e Veridis Quo (2001), Within (2013). Le hanno concesse a un prezzo di favore, per i loro standard: circa 3.330 euro per canzone.

 

Altre notizie su:  Daft Punk