Guarda una clip in esclusiva mondiale da “Janis” | Rolling Stone Italia
News

La prima clip del documentario su Janis Joplin, presentato al Festival di Venezia

La storia del rock passa da Venezia. "Janis" verrà proiettato per la prima volta durante il Festival del Cinema e nelle sale cinematografiche l'8 ottobre

Questo è l’anno della musica al cinema, decisamente. Basti pensare al successo di Montage of Heck su Kurt Cobain, 20,000 Days on Earth scritto da Nick Cave e ad Amy dedicato, tra una polemica e l’altra, alla Winehouse.

Proprio per questo verrà proiettato il 6 settembre in anteprima mondiale al Festival di Venezia (che si terrà dal 2 al 12 settembre 2015) Janis di Amy Berg e distribuito da I Wonder Pictures, il primo documentario interamente dedicato a Janis Joplin e alla sua incredibile, seppur breve, esistenza.

Un viaggio nella storia del rock a cavallo tra l’intensa vita privata e l’altrettanto brillante carriera sul palco che passa dalle mura del Chelsea Hotel, celebrato in diverse canzoni – tra queste Chelsea Hotel No. 2 di Leonard Cohen – e ambientazione di mille episodi della storia del rock. Durante le registrazioni di Cheap Thrills, pubblicato nell’agosto del 1968, lei e la Big Brother and the Holding Company stavano proprio lì.

In attesa di leggerne di più su Rolling Stone e di vedere il documentario al cinema dall’8 ottobre prossimo, ma soprattutto della  scarica d’adrenalina nata dalla possibilità di risentire a tutto volume, ovvio, capolavori indimenticabili come To Love somebodyPieces of my Heart Me and Bobby McGee, potete guardare una clip in anteprima mondiale sulla Rolling Stone Tv proprio qui sopra.

Altre notizie su:  Janis joplin