Un canale a tema anni Settanta per celebrare "Vinyl" | Rolling Stone Italia
News

Un canale a tema anni Settanta per celebrare “Vinyl”

Dal 6 al 15 febbraio, arriva Sky Atlantic Rocks, interamente dedicato alla migliore programmazione televisiva a tema anni 70

"Vinyl" arriverà in Italia il 15 febbraio su Sky Atlantic

"Vinyl" arriverà in Italia il 15 febbraio su Sky Atlantic

Sky Atlantic Rocks è il nome del nuovo canale attivo tra il 6 e il 15 febbraio, che proporrà una selezione televisiva a tema anni Settanta, tra film, concerti e serie tv. Il canale serve per lanciare la nuova serie tv Vinyl, creata da Martin Scorsese e Mick Jagger, che racconta il mondo della musica negli anni Settanta.

Sul canale si potranno vedere i live di icone della musica, dai Pink Floyd ai Queen, dai Led Zeppelin agli Stones, oltre alle serie tv come Starsky & Hutch e Charlie’s Angels. Ma la novità sarà l’inedito Vinyl Talk, un documentario a tema rock dedicata alla formazione di una superband di musicisti italiani, ambientato in una sala prove.

Tra i nomi coinvolti ci sono Sergio Carnevale (Bluvertigo), Federico Poggipollini, Marco Castellani (Le Vibrazioni), Andrea Mariano (Negramaro), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Beatrice Antolini, Stefano Verderi (Le Vibrazioni, Santa Margaret) e Andy (Bluvertigo). Oltre ai cantanti Angelica Schiatti (Santa Margaret), Violante Placido, Alex Uhlmann (Planet Funk) e Pierpaolo Capovilla.

I musicisti racconteranno i loro ricordi, i loro aneddoti e le curiosità legate alle canzoni e allo stile degli anni Settanta.

Assieme a loro Paola Maugeri e Massimo Cotto, di Virgin Radio.

Altre notizie su:  Vinyl