"Abba - The Movie", per la prima volta in tv e in prima serata su Sky Arte. Un anticipo | Rolling Stone Italia
News

“ABBA – The Movie”, per la prima volta in tv e in prima serata su Sky Arte. Un anticipo

Il film di Lasse Hallström che racconta la tournée australiana della band svedese più celebre della storia

"ABBA – The Movie" è uscito nelle sale nel dicembre 1977 (e in Italia nel maggio 1978) che dal 30 novembre verrà trasmesso in prima serata su Sky Arte

"ABBA – The Movie" è uscito nelle sale nel dicembre 1977 (e in Italia nel maggio 1978) che dal 30 novembre verrà trasmesso in prima serata su Sky Arte

L’unica band svedese a essere entrata nella leggenda questa sera debutta in prima serata su Sky Arte, canale 120 e 400. Il film di Lasse Hallström che racconta, attraverso il racconto in prima persona delle disavventure di Ashley Wallace, la storica tournée australiana della band svedese più celebre della storia.

Con 380 milioni di dischi venduti e il loro stile inconfondibile, fatto di giacche coi revers platinati e stivaloni d’argento. Gli ABBA che in quarant’anni sono stati sui palchi di tutto il mondo con brani senza tempo, ancora oggi restano molto popolari tra le nuove generazioni. Per la #ABBANIGHT, in programma mercoledì 30 novembre alle 21.15 Sky Arte trasmette in esclusiva e in prima visione il film ABBA – The Movie scritto e diretto da Lasse Hallström che racconta la grande tournée degli ABBA in Australia nel 1977 attraverso le memorie di Ashley Wallace, un giovane dj che conduce un programma di musica country per un’emittente radiofonica locale.
ABBA
Ashley Wallace riceve l’incarico di realizzare un’intervista con gli ABBA, in procinto di sbarcare in Australia per un tour attraverso le principali città: Sydney, Melbourne, Perth e Adelaide. Il DJ non sa nulla di loro ma si renderà presto conto dell’enorme popolarità raggiunta dal gruppo svedese anche in quel lontano Paese.

ABBA – The Movie  è uscito nelle sale nel dicembre 1977 (e in Italia nel maggio 1978) in contemporanea con la pubblicazione di ABBA: The Album, del quale vengono mostrate le esecuzioni dal vivo di numerosi brani, oltre a diverse canzoni di successo precedenti, e all’inedita Get on the Carousel, mai incisa su disco.