A giugno 2016 ritorna "Independence Day" | Rolling Stone Italia
News

A giugno 2016 ritorna “Independence Day”

Si chiamerà "Resurgence". Non ci sarà Will Smith, ma sono confermati Jeff Goldblum tra gli attori e alla regia Roland Emmerich. A venti anni di distanza dall'originale

Stanno tornando tra noi.

Sì, stiamo parlando degli alieni. Ma proprio quelli di Independence Day. Il classicone della fantascienza degli anni Novanta ritorna sotto una nuova forma. Ieri, in una conferenza stampa on-line, Roland Emmerich e il cast hanno risposto ad alcune domande riguardo il film in cantiere. Annunciando parecchie cose.

Intanto il titolo, Resurgence, finora ancora top secret. Poi alcuni dettagli della sceneggiatura: venti anni dopo il primo attacco, la Terra ha utilizzato la tecnologia aliena per creare un programma di difesa per il pianeta. Ma anche gli alieni hanno migliorato le loro armi. E, come sempre, la sopravvivenze del genere umano sarà nelle mani di pochi coraggiosi.

cast independence day

A chiudere la conferenza, Jeff Goldblum e gli altri (tra cui nomi già presenti nel primo capitolo Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner e le new entry Angelababy, Maika Monroe, Sela Ward, Jessie Usher e Liam Hemsworth) si sono armati di selfie stick per ottenere il risultato qui sopra.