I 10 film dell'orrore da guardare in streaming per festeggiare Halloween | Rolling Stone Italia
News

I 10 film dell’orrore da guardare in streaming per festeggiare Halloween

Una selezione di titoli disponibili su Chili.tv, da guardare sul divano per passare al meglio un weekend di paura

A partire da "L'Esorcista", una selezione di dieci film da non perdere

A partire da "L'Esorcista", una selezione di dieci film da non perdere

Nel caso aveste poca voglia di travestirvi, ma tanta voglia di brividi, questo weekend di Halloween vi diamo delle valide alternative. Abbiamo scelto una decina dei film più da brivido presenti su Chili.tv. Alcuni grandi classici e altri appena arrivati, prendete il vostro piumone migliore e piazzatevi sul divano.

L’Esorcista

The Exorcist trailer ITA (L'esorcista 1973)

Il terrore degli anni Settanta, L’Esorcista ha cambiato le regole del gioco. Nonostante la quantità di censure per evidenti ragioni, il lavoro di William Friedkin è il punto di partenza di chiunque voglia cimentarsi nel genere. Alcune scene (quasi tutte visibili nel trailer qui sopra) sono rimaste vive negli incubi di tutti i coraggiosi ragazzi che hanno osato entrare al cinema nel 1973.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

Dracula di Bram Stoker

Dracula di Bram Stoker - Dialogo tra Jonathan e Vlad

Con la produzione e la regia di Francis Ford Coppola, Dracula di Bram Stoker è il classico dei classici per quanto riguarda il conte della Transilvania. Con un cast di attori di primissimo ordine, da Gary Oldman a Anthony Hopkins, il film è tra i più apprezzati anche dagli studiosi della storia dei miti vampireschi. Realizzato nel 1992, si è anche portato a casa una discreta manciata di Oscar.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

Babadook

Babadook - Trailer ITA - Ufficiale - HD

Quando i bambini sentono una presenza, si sa già come andrà a finire. Ma è una storia che non smettiamo mai di apprezzare. Babadook è il protagonista del libro che il piccolo Samuel sta leggendo e che all’improvviso inizia a girare per casa. Uscito quest’estate, vi avevamo già fornito una clip in anteprima. Ma adesso è il momento di gustarselo per intero.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

La Sposa Cadavere

La sposa cadavere: il film completo è su Chili (Trailer ufficiale italiano)

La mente incredibile di Tim Burton partorisce un nuovo lungometraggio animato dopo Nightmare Before Christmas. E anche questa volta a tema horror, con le vicende ispirate a una storia folkloristica di origine ebraica.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

Ai Confini della Realtà

Prologo "Ai Confini della Realtà - Il film" HD

Quattro registi per un film dai risvolti davvero cupi. Joe Dante, John Landis, Steven Spielberg e George Miller hanno diretto questo omaggio all’omonima serie tv degli anni Sessanta. Il film, oltre che per la storia raccontata, è drammatico per un incidente sul set, nel quale rimasero uccisi l’attore Vic Morrow e due attori ancora bambini.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

Beetlejuice – Spiritello Porcello

Beetlejuice...IL GRANDE MICHEAL KEATON

Tra il comico e l’horror, le avventure dello spiritello porcello di Tim Burton, alle prese con una coppia di yuppies americani che cerca in tutti i modi di cacciare da una casa, precedentemente infestata. Una prospettiva completamente ribaltata, a cavallo tra la sit com e la commedia classica.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

Il Quarto Tipo

Il Quarto Tipo - Il primo trailer ufficiale

A cavallo tra un documentario (ovviamente finto) e un film di fantascienza, Il Quarto Tipo racconta dei misteriosi rapimenti alieni che si verificano da tempo nel mezzo dell’Alaska. Il titolo del lavoro di Olatunde Osunsanmi si rifà a quegli incontri ravvicinati che tutti abbiamo imparato a conoscere.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

IT

IT 1990 (ITALIANO) la barchetta

Lo volete un palloncino? La tremenda richiesta di Pennywise tormenta ogni giovane cresciuto negli anni Novanta. Tratto dal best seller di Stephen King, IT è una delle sfide più terribili per chi ha paura dei clown. E, possiamo dirlo, in questo caso non possiamo che dargli ragione.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

Hostel

Hostel I - Trailer Ufficiale in Italiano

La mente malata (in senso buono) di Eli Roth è messa alla prova alla scrittura, produzione e regia nel primo capitolo della trilogia di Hostel. Un viaggio interrail che finisce male, con un ostello maledetto e un gioco perverso di torture, droga e sesso. Lo diciamo già: assicuratevi di aver digerito ampiamente prima di schiacciare play.
Guarda in streaming il film su Chili.tv

L’evocazione – The Conjuring

L'evocazione - The Conjuring: il film completo è su Chili (Trailer ufficiale italiano)

Una casa maledetta, una coppia che prende casa in mezzo al Rhode Island. E, incredibilmente, una storia vera. L’evocazione – The Conjuring è basato sulle vicende riportate dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Un grande classico che non può mai fallire.
Guarda in streaming il film su Chili.tv