Yoko Ono produrrà un film sulla storia d'amore con John Lennon | Rolling Stone Italia
News

Yoko Ono produrrà un film sulla storia d’amore con John Lennon

I due si conobbero nel 1966 quando l'allora frontman dei Beatles era ancora sposato con la prima moglie; da allora un amore durato undici anni, fino all'ultimo giorno di Lennon

Yoko Ono produrrà un film sulla storia d’amore con John Lennon

Stando a quanto scrive l’Hollywood Reporter, Yoko Ono sarebbe al lavoro per produrre un film che racconti le luci e le ombre del suo amore travagliato con John Lennon.

Il film non ha ancora un titolo confermato, tuttavia, si sa già che a lavorare insieme all’artista giapponese ci saranno lo sceneggiatore Anthony McCarten (La teoria del tutto) e il produttore Micheal De Luca (The Social Network).

La trama del film, ha dichiarato De Luca, «sarà incentrata su temi importanti e maturi come l’amore, il coraggio e l’attivismo negli Stati Uniti, con l’intento di ispirare i giovani d’oggi ad alzarsi in piedi e ad avere un chiara visione del mondo che vogliono per il loro futuro».

LOVE. (Ultimate Mix, 2020) - John Lennon/Plastic Ono Band (official music video 4K)

John Lennon e Yoko Ono si incontrarono per la prima volta nel novembre 1966, mentra l’artista stava preparando una sua performance a Londra. Al tempo il frontman dei Beatles era ancora sposato con la prima moglie, Cynthia, con cui divorziò nell’agosto ’68 per poi sposarsi, nel marzo seguente, con Yoko.

Durante il loro matrimonio, duranti undici anni, la coppia è stata impegnata su fronti diversi, artistici e sociali. Se da un parte Yoko è sempre stata al fianco di John fino al suo canto del cigno con l’album Double Fantasy del 1980, d’altra parte fu lei ad avvicinare il cantante a quella “responsabilità per produrre la pace” di cui Lennon parlò a Rolling Stone nel 1971.